DISCIPLINE

 

BOXE

Il pugilato, conosciuto anche come la nobile arte, è uno dei più antichi e conosciuti sport da combattimento. A tutt’oggi risulta eesere il più antico sistema di difesa personale poichè i pugni sono il primo istitnto umano di autodifesa. Praticato già nell’Antica Grecia e nell’Antica Roma giunge ai nostri giorni nel pieno della sua evoluzione tecnico-tattica.

ORARI

Mar - Gio - Sab (opzionale)

dalle 19:15

JUDO
 

Il judo come metodo di educazione, di socializzazione  e di adattamento, può essere praticato da tutti e in tutte le fasce di età. 

Il corso di "JUDO EDUCATIVO" (dei 4 ai 6 anni) , si sviluppa attraverso un Gioca-Judo e Avviamento all'Attività Motoria che trasmette i Valori di base della disciplina stessa, una "via di aggregazione " per i bambini che iniziano a relazionarsi con rispetto tra loro, con l'ambiente e con l'Insegnante.              

Il corso di "JUDO PRE-AGONISTICO " invece ( dai 7 agli 11anni), prevede un'attività motoria che stimoli l'intelligenza emotiva dei ragazzi e contribuisca alla formazione e consolidamento delle capacità coordinative e funzionali.

Il corso di "JUDO AGONISTICO " ( dagli 11 anni in poi)  dove i ragazzi si confronto in gare e tornei  in questa spettacolare e gloriosa disciplina Olimpica.

ORARI

Mar - Gio

Gioca Judo 17:00 - 18:00

Judo  18:00 - 19:00

NINPO
 

Il Ninpo è un'arte marziale tradizionale di origine giapponese particolarmente indicata per i bambini. La pratica aiuta il corpo e la mente a svilupparsi in maniera equilibrata, rinforzando e , allo stesso tempo, rendendo flessibili la muscolatura e le articolazioni dei piccoli allievi.Si basa su giochi-esercizi correttivi che permettono di migliorare l'equilibrio, la destrezza e il coordinamento motorio.

ORARI

Corso per bambini

Lun - Ven

16:30 - 18:00

Karate Belt

KARATE
 

Il Karate è un'antichissima arte marziale giapponese  ed è proprio come arte che vorremmo fosse considerata: come tutte le forme d'arte, il karate permette all'uomo o l'atleta di conoscere se stesso, il proprio corpo e di superare quel nemico a noi così familiare.

- Il Karate è rispetto verso se stessi e i propri compagni.

- Il Karate è rispetto verso un ipotetico avversario

- Il Karate è conoscenza delle proprie possibilità e dei propri limiti

ORARI

Lun - Mer - Ven

16:00 - 18:00

MAESTRI

 
Stefano Zega
STEFANO ZEGA
Franco Avantario
FRANCO AVANTARIO
Alessio Auletta
ALESSIO AULETTA
Andrea Angelocore
ANDREA ANGELOCORE