top of page
"Le arti marziali, conosciute per definizione come arti da combattimento, sono diventate, nel tempo, strumento di crescita morale e spirituale. Per questo ho fortemente voluto ampliare il nostro centro di danza, Fusion Academy, con un settore dedicato alle arti marziali. Mi affascina la fusione delle arti, così diverse ma con tanti elementi in comune: le dinamiche, la disciplina, il rispetto e la continua ricerca dell'equilibrio fisico e mentale." - Stefano Vagnoli

DISCIPLINE

Discipline

JUDO
 

Il judo come metodo di educazione, di socializzazione  e di adattamento, può essere praticato da tutti e in tutte le fasce di età. 

Il corso di "JUDO EDUCATIVO" (dei 4 ai 6 anni) , si sviluppa attraverso un Gioca-Judo e Avviamento all'Attività Motoria che trasmette i Valori di base della disciplina stessa, una "via di aggregazione " per i bambini che iniziano a relazionarsi con rispetto tra loro, con l'ambiente e con l'Insegnante.              

Il corso di "JUDO PRE-AGONISTICO " invece ( dai 7 agli 11anni), prevede un'attività motoria che stimoli l'intelligenza emotiva dei ragazzi e contribuisca alla formazione e consolidamento delle capacità coordinative e funzionali.

Il corso di "JUDO AGONISTICO " ( dagli 11 anni in poi)  dove i ragazzi si confronto in gare e tornei  in questa spettacolare e gloriosa disciplina Olimpica.

TKW logo.png

KARATE
 

Il Karate è un'antichissima arte marziale giapponese  ed è proprio come arte che vorremmo fosse considerata: come tutte le forme d'arte, il karate permette all'uomo o l'atleta di conoscere se stesso, il proprio corpo e di superare quel nemico a noi così familiare.

- Il Karate è rispetto verso se stessi e i propri compagni.

- Il Karate è rispetto verso un ipotetico avversario

- Il Karate è conoscenza delle proprie possibilità e dei propri limiti

Karate Belt

KICK BOXING

La Kick Boxing è uno sport da combattimento molto popolare. Nato in Giappone negli anni ‘50 ha avuto uno sviluppo molto veloce ed efficace diventando, per molti anni, l’arte marziale più praticata al mondo. Le tecniche si basano su calci, pugni e spazzate, miscelandosi in un sistema di combattimento totale senza prese corpo a corpo. La Kick Boxing è indicata per uomini, donne e bambini indisstintamente, poiche siu basa su una preparazione fisica completa e molto equilibrata.

TKW logo.png

JU JITSU
 

Il Ju Jitsu è rivolto a tutti.

Per i bambini risulta essere un ottimo coadiuvante per la crescita per la formazione soprattutto caratteriale degli adolescenti, l’attività Pisco-fisica mira essenzialmente allo sviluppo di tutte le qualità motorie: coordinazione, equilibrio, destrezza.

La natura stessa dell’arte marziale induce il bambino a praticare, anche se in forma di gioco, costantemente osservando regole comportamentali che lo seguiranno anche nella normale vita quotidiana.  

Il Ju Jitsu è fondamentalmente una disciplina marziale orientale, un’arte di combattimento, la pratica e lo studio dell’ attacco e della difesa, utilizzando con la massima efficacia il proprio corpo contro un avversario armato o no.


Il Ju Jitsu è la tecnica analitica sintetica e il più possibile efficace come base imprescindibile per incamminarsi sulla via e la conoscenza del rispetto dell’io e dell’altro.

Ju Jitsu:
Letteralmente “Dolce Arte”
Idealmente “Strumento di Difesa”
Praticamente “Stile di Vita”

jujitsu.jpeg
WhatsApp Image 2023-08-08 at 09.28.46 (1).jpeg
Schermata 2023-08-12 alle 08.49.31.png

Functional Training MBC

Funzionale MBC (Mix Body Circuit) è un'attività variegata e adatta a tutti, con differenti modalità di allenamento: esercizi a corpo libero, circuiti con pesi e attrezzi, corsa, alternando momenti cardio ad alta intensità ad esercizi mirati per lo sviluppo della forza di tutti i gruppi muscolari, senza tralasciare mobilità, equilibrio, allungamento.

Qualunque sia il tuo obiettivo (dal semplice fitness o benessere generale, alla preparazione atletica o miglioramento delle prestazioni) l'allenamento sarà mirato e adattato alle tue esigenze.

 

Vieni a provarlo!

Maestri

MAESTRI E ISTRUTTORI

S.Zega.jpg

Stefano Zega

Maestro Judo VI DAN

Nick_01 BN.jpg

Nicolas Di Giovanni

Istruttore di KICKBoxing

franco.jpg

Franco Avantario

Maestro V DAN
Karate Wado Ryu

WhatsApp Image 2023-08-08 at 09.28.46 (2).jpeg

Elisabetta Tozzi

Pratico da diversi anni il functional training, che mi ha poi portato a pormi degli obiettivi specifici e diventare un'atleta di OCR (corse a ostacoli) con partecipazione anche ai Campionati Europei. 

Da un paio di anni ho fatto di questa passione parte del mio lavoro, assieme a quello di biologa nutrizionista: il mio obiettivo è il benessere a tutto tondo, senza dimenticare il divertimento e la motivazione.

giuliano spadoni.jpeg

Giuliano Spadoni

Maestro Giuliano Spadoni, 6 Dan 

insegnante di: Ju Jitsu Tecnico, Ju Jitsu Sportivo, Difesa Personale, Maschile, Femminile e per operatori della sicurezza, insegnante di Kobudo Studio delle Armi  Tradizionali Giapponesi.

Autore del libro: Ju Jitsu per Difendersi, Responsabile Tecnico Nazionale della Fijlkam settore JuJitsu e Difesa Personale.

  • Facebook
  • Instagram
bottom of page