top of page
"Le arti marziali, conosciute per definizione come arti da combattimento, sono diventate, nel tempo, strumento di crescita morale e spirituale. Per questo ho fortemente voluto ampliare il nostro centro di danza, Fusion Academy, con un settore dedicato alle arti marziali. Mi affascina la fusione delle arti, così diverse ma con tanti elementi in comune: le dinamiche, la disciplina, il rispetto e la continua ricerca dell'equilibrio fisico e mentale." - Stefano Vagnoli

DISCIPLINE

Discipline

JUDO
 

Il judo come metodo di educazione, di socializzazione  e di adattamento, può essere praticato da tutti e in tutte le fasce di età. 

Il corso di "JUDO EDUCATIVO" (dei 4 ai 6 anni) , si sviluppa attraverso un Gioca-Judo e Avviamento all'Attività Motoria che trasmette i Valori di base della disciplina stessa, una "via di aggregazione " per i bambini che iniziano a relazionarsi con rispetto tra loro, con l'ambiente e con l'Insegnante.              

Il corso di "JUDO PRE-AGONISTICO " invece ( dai 7 agli 11anni), prevede un'attività motoria che stimoli l'intelligenza emotiva dei ragazzi e contribuisca alla formazione e consolidamento delle capacità coordinative e funzionali.

Il corso di "JUDO AGONISTICO " ( dagli 11 anni in poi)  dove i ragazzi si confronto in gare e tornei  in questa spettacolare e gloriosa disciplina Olimpica.

TKW logo.png

KARATE
 

Il Karate è un'antichissima arte marziale giapponese  ed è proprio come arte che vorremmo fosse considerata: come tutte le forme d'arte, il karate permette all'uomo o l'atleta di conoscere se stesso, il proprio corpo e di superare quel nemico a noi così familiare.

- Il Karate è rispetto verso se stessi e i propri compagni.

- Il Karate è rispetto verso un ipotetico avversario

- Il Karate è conoscenza delle proprie possibilità e dei propri limiti

Karate Belt

KICK BOXING

La Kick Boxing è uno sport da combattimento molto popolare. Nato in Giappone negli anni ‘50 ha avuto uno sviluppo molto veloce ed efficace diventando, per molti anni, l’arte marziale più praticata al mondo. Le tecniche si basano su calci, pugni e spazzate, miscelandosi in un sistema di combattimento totale senza prese corpo a corpo. La Kick Boxing è indicata per uomini, donne e bambini indisstintamente, poiche siu basa su una preparazione fisica completa e molto equilibrata.

Schermata 2023-08-12 alle 08.49.31.png

Functional Training MBC
 

Funzionale MBC (Mix Body Circuit) è un'attività variegata e adatta a tutti, con differenti modalità di allenamento: esercizi a corpo libero, circuiti con pesi e attrezzi, corsa, alternando momenti cardio ad alta intensità ad esercizi mirati per lo sviluppo della forza di tutti i gruppi muscolari, senza tralasciare mobilità, equilibrio, allungamento.

Qualunque sia il tuo obiettivo (dal semplice fitness o benessere generale, alla preparazione atletica o miglioramento delle prestazioni) l'allenamento sarà mirato e adattato alle tue esigenze.

 

Vieni a provarlo!

WhatsApp Image 2023-08-08 at 09.28.46 (1).jpeg
Screenshot 2024-09-15 alle 18.56.54.png
icon-yoga_edited.jpg

Kundalini Yoga

Il Kundalini  yoga è una pratica antica e potente che combina movimento, respirazione e meditazione per aiutare a sviluppar eil potenziale interiore. 

Questo sistema di yoga si concentra sull'attivazione dell'energia vitale dormiente detta Kundalini che risiede alla base della colonna vertebrale. 

Tai Chi Chuan

Il Tai Chi Chuan è un'antica disciplina cinese che combina esercizi fisici, meditazione e arti marziali. Basato su movimenti lenti e fluidi, il Tai Chi mira a migliorare l'equilibrio, la flessibilità e il benessere psicofisico. Praticato anche come forma di meditazione in movimento, aiuta a sviluppare la consapevolezza corporea, ridurre lo stress e favorire l'armonia tra mente e corpo. Tradizionalmente, il Tai Chi Chuan è utilizzato anche come arte marziale per la difesa personale.

Pi quan shu

Il Pi Quan Shu è uno stile di arti marziali cinesi che appartiene alla famiglia dello Xingyiquan, un sistema interno basato su movimenti fluidi e potenti. Letteralmente "Arte del Pugno che Taglia", il Pi Quan Shu è caratterizzato da tecniche di attacco dirette e veloci, che ricordano il gesto di tagliare con la mano o il braccio. Questa pratica mira a sviluppare forza interna, equilibrio e precisione, combinando la potenza fisica con la concentrazione mentale. Fa parte delle tecniche essenziali dello Xingyiquan, contribuendo alla crescita dell'energia interna (Qi) e alla coordinazione corporea.

Maestri

MAESTRI E ISTRUTTORI

S.Zega.jpg

Stefano Zega

Maestro Judo VI DAN

Nick_01 BN.jpg

Nicolas Di Giovanni

Istruttore e ufficiale di gara di Arti Marziali e Sport da Combattimento presso il Team Persevera Academy.

Ha iniziato il suo percorso nel 2005 con il Kung Fu (Wushu) e ha raggiunto importanti risultati a livello nazionale, vincendo titoli come il Campionato Italiano Open e la Coppa Italia AMI. Successivamente, ha ampliato le sue competenze praticando discipline come Kickboxing, K-1 e Muay Thai. Attualmente si dedica all'insegnamento e all'arbitraggio, con riconoscimenti del CONI, partecipando a eventi nazionali e internazionali. È anche soccorritore certificato e laureato in Lettere Moderne.

WhatsApp Image 2024-09-15 at 18.55.33.jpeg

Sergio Olivieri

Insegnante di Kundalini Yoga, Tai Chi Chuan ed esperto Pi quan shu, con oltre trent'anni di studio e pratica in queste discipline.

franco.jpg

Franco Avantario

Maestro V DAN
Karate Wado Ryu

WhatsApp Image 2023-08-08 at 09.28.46 (2).jpeg

Elisabetta Tozzi

Pratico da diversi anni il functional training, che mi ha poi portato a pormi degli obiettivi specifici e diventare un'atleta di OCR (corse a ostacoli) con partecipazione anche ai Campionati Europei. 

Da un paio di anni ho fatto di questa passione parte del mio lavoro, assieme a quello di biologa nutrizionista: il mio obiettivo è il benessere a tutto tondo, senza dimenticare il divertimento e la motivazione.

  • Facebook
  • Instagram
bottom of page