© 2019 - 2020 Centro Danza Fusion Academy. Tutti i diritti riservati.

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon

Baby Dance

Inizio della prima fase preparatoria della danza che si svilupperà in classica o moderna.

Il corso è rivolto a bambini dai 3 ai 4 anni.

Propedeutica

della

Danza

Questo corso è rivolto ai giovanissimi che si avvicinano alla danza classica. La preparazione comprende gli elementi basilari di postura e consapevolezza del proprio corpo.
Il corso è rivolto a bambini e bambine tra i 5 e i 9 anni

Danza Classica

Accaddemica con una tecnica codificata fondata a parigi nel 1661. Dopo il primo anno di danza classica, di solito, si percorre una strada di circa 7 corsi annuali per accedere ad un eventuale attestato o diploma tramite accademie convenzionate.

Danza Moderna

Definizione di danza nuova, in passato veniva cosaì chiamata per differenziarla dalla Classica. Andava infatti a ricercare la libertà del movimento, senza le rigità tipiche della tecnica accademica. Negli anni si è sviluppata e differenziata in varie forme e stili (Modern Jazz, Lirical Jazz, Jazz puro o Modern Dance). All'interno della Fusion Academy l'apprendimento della tecnica moderna è insegnata sempre assieme alla consapevolezza del proprio corpo e dopo un processo di preparazione alla danza.
La Danza Moderna è rivolta a tutti a partire dai 6 anni.

DANZA 

CONTEMPORANEA

Metodo

Vagnoli

IL metodo di insegnamento del maestro Stefano Vagnoli. Nata nell'anno 2000, questa tecnica di danza e di insegnamento risponde alla necessità di dare un "corpo unitario" a questo particolare stile che racchiude i fondamenti della danza classica fondendoli armoniosamente con i dettami della danza moderna e della danza contemporanea

.

Hip Hop

La disciplina di ballo più conosciuta al momento, si ispira ai valori culturali ed estetici del movimento Hip Hop, B-boying, Locking, popping e uprock, le principali danze

"di strada".

Passo a due

Il corso di passo a due è un approfondimento delle tecniche classica, contemporanea e jazz. Le tecniche di passo a due sono rivolte sia agli uomini che alle donne. Durante il corso vengono affrontate e studiate le versioni neo classica, contemporanee e di repertorio jazz delle prese e dei sollevamenti.

acrobatica

Il corso di acrobatica per la danza nasce con obbiettivi mirati e specifici: 

- il potenziamento dei vari distretti muscolari ,in particolare addome e arti superiori,spesso trascurati nella danza; 

 - il raggiungimento di una buona mobilità articolare;

- l' apprendimento delle tecniche di equilibrio,di salto ,di rotazione ,ecc con particolare attenzione all' esecuzione corretta delle stesse,al fine di evitare infortuni.
Il corso, inizialmente nato per i ballerini ,è rivolto anche ai principianti di età non inferiore a 7 anni ,si comincia da semplici capovolte,verticali ,ruote  e gradualmente si inseriscono elementi di difficoltà maggiore.

Balli

Latino Americani

I famosi balli di coppia di origine sudamericana con due maestri d'eccezzione: Claudio e Armanda Di Stazio.

Danze Caraibiche

Salsa Shine

Caribbean ShowDance

Salsa Cubana

Bachata

Merengue

DANCEHALL

La Dancehall è una danza afro-giamaicana nata tra gli anni '70 e gli anni '80 in Giamaica. La pratica è rivolta a tutte le fasce d'età, dai bambini agli adulti, in quanto ha una tecnica che comprende una base e un'evoluzione ancora oggi in corso. Il suo stile è legato alla quotidianità e alla cultura giamaicane.

Dance

Controlgy

Nasce come un'accurata selezione dei movimenti fondamentali della ginnastica posturale con lo scopo di migliorare la propia forma fisica in modo dolce e terapeutico. Questa disciplina è adatta a tutte le età e a ogni esigenza. L'ideatrice, Carla Tombesi, danzatrice professionista dal 2000 e insegante da 15 anni di danza classica, moderna e contemporanea, insieme alla preparazione tecnica della propedeutica della danza e allo studio accurato del Pilates Matwork e del Reformer, ha pensato di fondere queste discipline e di proporne una che unisca in modo divertente, fluido e dinamico, la danza moderna e il Pilates. Attraverso l'uso della musica e degli attrezzi comunemente usati (palla, roller, elastico, ecc.) si giunge ad un rafforzamento del corpo, alla correzione della postura e alla fluidità dei movimenti nello spazio e nel tempo.

Zumba

Questa disciplina abbina perfettamente la voglia di divertirsi con l’esercizio fisico, la necessità di scrollarsi di dosso stress e tensioni con il bisogno di tenersi in forma. Un mix vincente, che ha come protagonisti principali...voi e l’allenamento aerobico e i ritmi latino-americani.

Pilates

Matwork

La Matwork è la versione a corpo libero del ormai famosissimo metodo Pilates. Dalla definizione stessa, la gran parte del lavoro viene svolta sul tappetino e i benefici di questo metodo sono gli stessi del pilates classico: una postura corretta, un corpo più forte, muscoli più tonici e un ventre sodo e piatto. Pensato per tutti color che vogliono prendersi cura del proprio corpo.

yoga

Kundalini

Attraverso movimenti abbinati al respiro consapevole e accompagnati da specifiche tecniche di rilassamento e meditazione per il raggiungimento di un equilibrio ed armonia, tra il corpo, la mente e l’anima

dance

for

ladies

E' un corso di Ginnastica Dolce per tonificare i muscoli e bruciare i grassi in eccesso, il tutto a ritmo di musica!

Il corso è dedicato a
tutte le donne che vogliono mantenersi in forma e scaricarsi dello stress quotidiano!

functional

step

Questa disciplina fonde l'allenamento funzionale con il workout tipico dello STEP, uno degli attrezzi tra i più utilizzati nel fitness. Il corso si compone di esercizi aerobici
e di un mix di movimenti funzionali, in modo da allenare sia il
distretto superiore che quello inferiore del corpo.