JOSEPH ARLETTAZ

Istruttore T.C.S.

  • Tactical Combat System

  • Difesa personale

  • Antiaggressione femminile 

  • Functional training

The male athletic ballet dancer performi

Gyrokinesis®

Gyrokinesis è un metodo di movimento che coinvolge tutto il corpo, aprendo percorsi energetici, stimolando il sistema nervoso, aumentando la gamma di movimento e creando forza funzionale attraverso sequenze di movimento ritmiche e fluenti. È un metodo originale e unico, che coordina movimento, respiro e concentrazione mentale. Nasce dalla fusione e dalla contaminazione di Yoga, Tai Chi,  ginnastica e danza.

balli sudamericani

LUCA SABATINI

Direttore Tecnico

Settore Arti Marziali

"Non esiste la pietra filosofale nelle arti marziali. Se vogliamo che qualcosa cambi, dobbiamo essere l'origine del nostro cambiamento. Nulla si trasforma se non ci si mette impegno"

CHIARA TRENTIN

Passione, rispetto, perseveranza e armonia, questo e tanto altro mi hanno trasmesso le arti marziali. Sono cresciuta con il kung fu e dopo 15 anni ancora lo studio di quest'arte mi meraviglia ogni volta. Desiderosa di trasmettere la mia passione ai più piccoli.

GUIDO AVERSANO

Maestro 5° DAN

- Direttore tecnico Regione Lazio Combattimento

- 4 volte vincitore della Olimpic dream CUp

- Premiato pala di bronzo al merito

Pilates

Matwork

La Matwork è la versione a corpo libero del ormai famosissimo metodo Pilates. Dalla definizione stessa, la gran parte del lavoro viene svolta sul tappetino e i benefici di questo metodo sono gli stessi del pilates classico: una postura corretta, un corpo più forte, muscoli più tonici e un ventre sodo e piatto. Pensato per tutti color che vogliono prendersi cura del proprio corpo.

Zumba

Questa disciplina abbina perfettamente la voglia di divertirsi con l’esercizio fisico, la necessità di scrollarsi di dosso stress e tensioni con il bisogno di tenersi in forma. Un mix vincente, che ha come protagonisti principali...voi e l’allenamento aerobico e i ritmi latino-americani.

Sebastiano Andrea
Meli
Parlare della Danza, per me, è come parlare del primo amore. Le sensazioni, i profumi e gli odori che mi hanno colpito fin dal primo momento, mi accompagnano ancora. Questa passione mi ha permesso di trasformare la danza nel mio lavoro, probabilmente il più bello del mondo.
"L' hip hop non è solo danza, è cultura, è uno stile di vita e per me è VITA! Esprimere ciò che si prova ballando, credo sia la forma d'arte più bella. Mi piace insegnare, non solo la tecnica, i passi e i tanti generi e stili della danza hip hop, ma anche e soprattutto la sua intera cultura e storia." <Quando danzi tutto si allinea, tutto è in perfetta sincronia e ti senti libero>cit.
Melissa di Biagio
Melissa di Biagio
MAESTRO JUDO

Lorem ipsum sic dolor amet

  • lOREM IPSUM SIC DOLOR AMET

CANTO

Cantare fa bene alla salute. Non è un'esibizione ma un'esigenza dell'anima. Inolter, è scientificamente dimostrato che ha effetti benefici su tutto il corpo, libera la mente e aiuta ad affrontare i piccoli e grandi problemi quotidiani col sorriso sulle labbra. Esprimerci attraverso la voce è un mofo assolutamente naturale, e poco importa se all'inizio siamo stonati: lo studio ci aiuterà a migliorare.

L'insegnante adotta il metodo LOVOCAL, frutto di studi e collaborazioni artistiche di grande livello. (Phil Collins, Barry White, Tiromancino)

ORARI

Da definire

Acrobatica

Le finalità dell’Acrobatica sono non solo migliorare e perfezionare la flessibilità, l’equilibrio, la forza ma far acquisire ai piccoli allievi il coraggio, rafforzando la fiducia in se stessi e negli altri migliorando in tal modo l ‘autostima.

Con la pratica di questa disciplina si aumenta il controllo muscolare, si acquisiscono capacità di concentrazione e consapevolezza spaziale - anche aerea - elemento importante nella collaborazione e nell’acquisizione della fiducia nel lavoro di gruppo.

Accostata alla Danza aiuta ad acquisire maggiore resistenza, forza e stabilità conducendo gli allievi a una libera e completa padronanza del movimento e del corpo, curando inoltre la parte artistica ed espressiva della Danza per appropriarsi, in futuro, con maggior sicurezza della tecnica.

Sebastiano Andrea 

Meli

Parlare della Danza, per me, è come parlare del primo amore. Le sensazioni, i profumi e gli odori che mi hanno colpito fin dal primo momento, mi accompagnano ancora. Questa passione mi ha permesso di trasformare la danza nel mio lavoro, probabilmente il più bello del mondo.

Sebastiano Andrea Meli
Roberta Rossi
...la fatica che ogni giorno si fa sentire ma che si trasforma in un vero e proprio stile di vita, così pieno di sorprese e di cose da scoprire da non poterne più fare a meno

KICK BOXING

La Kick Boxing è uno sport da combattimento molto popolare. Nato in Giappone negli anni ‘50 ha avuto uno sviluppo molto veloce ed efficace diventando, per molti anni, l’arte marziale più praticata al mondo. Le tecniche si basano su calci, pugni e spazzate, miscelandosi in un sistema di combattimento totale senza prese corpo a corpo. La Kick Boxing è indicata per uomini, donne e bambini indisstintamente, poiche siu basa su una preparazione fisica completa e molto equilibrata.

ORARI

Amatori e Agonisti

Lun - Mer - Ven

Mattina 11:30 - 13:00

Pomeriggio 19:00 - 20:30

BRAZILIAN
JU JITSU

ORARI

Adulti e Bambini

Lun - Mer- Ven

20:30 - 22:00

Il Jiu jitsu brasiliano è un'arte marziale, uno sport da combattimento e un metodo di difesa personale specializzato nella lotta ed in particolare in quella a terra. La disciplina insegna come suo fondamento che una persona più piccola e debole può difendersi con successo da un assalitore più grande e più forte, portando lo scontro al suolo dove utilizzerà appropriate tecniche come leve, chiavi articolari e strangolamenti.

MMA
MIXED MARTIAL ARTS

Le MMA (Mixed Martial Arts) o arti marziali miste, sono l’attuale sport di combattimento più popolare al mondo. Si svolge sia in piedi, utilizzando le tecniche e i colpi della boxe con mani e piedi, che a terra, con tecniche di Grappling, Brazilian Ju Jitsu e lotta classica portate a terra, strangolamenti e leve articolari.

ORARI

Amatori e Agonisti

Lun - Mer - Ven

Mattina 11:30 - 13:00

Pomeriggio 19:00 - 20:30

KUNG FU

Shui Pei

ORARI

Lun - Mer - Ven

Kung fu Baby 16:00 - 17:00

Principianti    17:00 - 18:00

Intermedi e avanzati

17:45 - 19:00

 

Il kung fu è la più antica e conosciuta arte marziale orientale. La pratica di questa arte migliora lo stato psico-fisico e favorisce il corretto sviluppo delle capacità motorie e sensoriali. Il metodo dell’acqua è una sapiente fusione di metodi tradizionali e tecniche moderne del Nord (Shao-lin, Tang-Lang) e Sud (Hung-Gar, Wing-chung) della Cina.

Fotografia della coreografa Loretta Rossi Stuart

Il mio intento è raggiungere la completezza fondendo due stili di danza opposti, cosi come nella mia vita ricerco l'unione e l'armonia.

Passo a due

Il corso di passo a due è un approfondimento delle tecniche classica, contemporanea e jazz. Le tecniche di passo a due sono rivolte sia agli uomini che alle donne. Durante il corso vengono affrontate e studiate le versioni neo classica, contemporanee e di repertorio jazz delle prese e dei sollevamenti.

DANIELE ROSSETTI

Istruttore BJJ

e

M.M.A.

"Le arti marziali hanno sempre fatto parte della mia vita. Sono cresciuto con loro e grazie a loro. Insegnarle è il completamento di un percorso di vita."

Fotografia Di Daniele Rossetti

Danza

del

Ventre

Mettere in gioco le donne facendole riscoprire la propria femminilità, con movimenti morbidi e sinuosi, donandole tonicità, flessibilità, coordinazione e tanti altri benefici sono l'obiettivo da raggiungere attraverso questa meravigliosa danza

Boxe Logo.png

WING CHUN

Il WING CHUN è universalmente riconosciuto come uno dei più efficaci sistemi di combattimento esistenti e si regge ancora su i suoi antichi principi: 1)liberati della tua forza;

2) liberati della forza del tuo avversario; 3) usa la sua forza contro di lui;

4) aggiungi la tua forza alla sua.

ORARI

Venerdi

18:00 - 19:00

TACTICAL COMBAT SYSTEM®

il T.C.S. è un sistema di combattimento e difesa personale reale e adattivo. L’obiettivo del sistema è preparare il praticante a mettere in atto, in una situazione di rischio o di pericolo, un’efficace e reale difesa personale, di svilupparne le potenzialità, applicando le abilità acquisite per fronteggiare condizioni di pericolo e stress.

ORARI

Allenamento Funzionale

Mar - Gio 

19:00 - 20:00

TCS

Mar - Gio 

20:00 - 21:30

TKW logo.png

TAEKWONDO

Il Taekwondo è un'antica arte marziale 

coreana che in passato veniva insegnata ai figli delle famiglie nobili e imperiali per prepararli fisicamente e mentalmete alle avversità ambientali della vita quotidiana. Negli anni 60 del secolo scorso viene portato in Italia dai fratelli Park, ad oggi vanta più di 50 milioni di atleti nel mondo. Il taekwondo, nel 2000, è diventato ufficialmente disciplina olimpica.

ORARI

Da definire

Eleonora Cuofano
Poter insegnare ciò che ci appassiona da tutta la vita non è un lavoro, è un privilegio. Attraverso la danza e la musica ho imparato valori di vita fondamentali e avere l'opportunità di trasmetterli a mia volta è davvero gratificante.
Francesca Stefoni